Ci sono molti modi per far funzionare le applicazioni Android sul tuo computer desktop. ARC Welder è un'estensione per Chrome che ti permette di avviarle direttamente dal browser tramite i file APK, che è il modo più facile.
Una volta installata l'estensione, devi selezionare una cartella nella quale salvare tutti i file temporanei generati dall'applicazione. Dopodiché, puoi selezionare l'applicazione da avviare, che deve essere già scaricata sul tuo dispositivo. Anche se non è possibile farlo con Google Play, in Uptodown la tua intera raccolta è disponibile in formato APK, il sistema d'impacchettamento utilizzato da Android. Dopo aver selezionato il file, prima di aprirlo puoi configurare alcuni parametri come le dimensioni dell'applicazione o il fattore di forma del computer che stabilisce se funzionerà su uno smartphone o un tablet.
L'elenco delle app compatibili si allunga con ogni nuova versione. È in grado di lavorare con Instagram, per permetterti di caricare foto direttamente dal PC, cosa che non puoi fare in altro modo (o almeno in nessun altro modo altrettanto sicuro). Inoltre, l'applicazione è in grado di rilevare e utilizzare dal PC dispositivi esterni come una webcam, utilizzandola come se fosse la fotocamera di uno smartphone.
ARC Welder è uno strumento in grado di aprire tante porte unificando il sistema operativo del PC e del tuo Android. Ti consente di far funzionare le applicazioni native del sistema operativo di Google tramite un sistema comodo e integrato nel browser.
Commenti
Una domanda, ARC Welder sta riscontrando problemi con l'esecuzione? Cosa è successo? Esiste una soluzione?